lunedì 18 ottobre 2010

Firenze- Stoccolma 2

Continuo dal precedente…
Tanta roba l’aeroporto di Firenze! Hanno aperto un negozio nuovo. Praticamente dopo il controllo passaporti ora abbiamo: un bar, 2 negozi di profumi, uno di intimo (ma t’immagini se compro l’intimo davanti al gate 6??) e 2 di prodotti tipici Toscani made in Korea. Quei cibi bellissimi e buonissimi che i turisti credono che noi Italiani Toscani Docg mangiamo regolarmente…. Tipo la pasta a forma di cazzetto o di cinghiale di cinta senese colorata come la bandiera italiana. O quei sughi di lepre di campagna maremmana mischiata con Tasso del Casentino. No comment. Il bello è che ne vendono a barili.
Inizio a sentirmi stupida a comprare il caviale in Russia, forse non è assolutamente vero che mangiano caviale… ce lo fanno credere a noi per comprarlo a cifre ridicole! E dire che non si può portare via dal paese è sicuramente un’invenzione maligna pensata per far crescere l’interesse, la richiesta e il prezzo…. Mmmm…. Bastardi.
Intanto la tipa accanto a me sta ascoltando della musica di uccellini che cinguettano… deve essere una Yoganomane o qualcosa di simile. Mi fanno paura queste persone in aereo! Nei film sono sempre loro quelli che piazzano le bombe.
Una volta arrivata a Stoccolma, che non è la mia destinazione finale, dovrò riprendere la valigia, rifare il check-in e riprendere un aereo. Non è possibile che non riescano a mandarmi le valige direttamente…. È una cosa che non sopporto!!
Mi fa un freddo cane e il piede destro, dove mi sono fratturata un legamento, mi si sta gonfiando e ho le spalle incriccate perché ho dormito malissimo.
Stanno dando un film assurdo…. Ovviamente per vederlo devi pagare perché devi prendere le cuffie (ho provato con le mie ma hanno una spinetta diversa… grrrrr..) un film radicolarmente surreale simil-cartone animato fantastico quasi drammatico. Uno schifo in parole povere.
Ma ci hanno presi per cretini?? Ma che è un film da far vedere questo?? Ma poi parla di un mostro marino…. Io sono in aria ad un’altezza con tanti numeri e te mi parli dell’oceano, che potrebbe essere sotto di me? (io so che non lo è, sempre grazie a Mr Senso dell’orientamento, ma siccome non vedo dal finestrino potrei pensare di essere sull’acqua) e mi fa un po’ effetto pensare che se fossi sopra l’acqua e l’aereo precipitasse, sotto avrei questo mostro verde tipo Grisù, che sparava fuoco, o Denver che si vestiva malissimo, che mi aspetta per mangiarmi….tipo sfiga nella sfiga.
Ma forse anche questo film fa parte del piano per farti venire sete.
Fa freddissimo, forse pagando ti danno anche le copertine sudice. Ma no! Brutti Comunisti non avrete una lira da meeee!!!!! (in realtà ho già comprato il caffè e l’acqua). Sono un po’ agitata in effetti, me ne rendo conto ma oggi non mi piace per niente essere qui. Tra un po’ divento isterica, mi fa male il piede e pensare di dover rifare il check in mi fa troppo innervosire.
Che freddo…. Forse vogliono farci abituare per non traumatizzare il nostro arrivo in Scandinavia… Sono 16 gradi ha detto Jorg o Fredrick.
Basta via con le cazzate. Parliamo di cose serie…..
Fine del diario. Ahahah!!

Nessun commento:

Posta un commento