sabato 16 ottobre 2010

Diario di Bordo, Firenze- Stoccolma

21 Agosto Zulu mah, direi quasi su Venezia, altezza: troppa.
h10:56 volo Firenze – Stoccolma.

Diario di bordo.
Sono sul volo della Sterling mezzo vuoto, mi ha sconvolto il cambiamento di alcune compagnie aeree che per adattarsi alla crisi del momento hanno reso tutto un optional… Farebbero pagare pure le maschere antigas in caso di depressurizzazione se potessero! Appena saliti a bordo il capitano, per mezzo altoparlante, prima ancora di presentarsi (credo comunque che si chiami Jorg o Fredrick) ci ha fatto sapere che è molto contento di informarci che quest’oggi possiamo avere i posti comodi invenduti e allungare le nostre gambine per una modica cifra di… qualcosa di incomprensibile. Le Corone non ho ancora capito quanto valgono ma tutto sembra tantissimo! Grazie capitano per la bella notizia…
L’hostess poi ci ha in formati che è felicissima (che lingua educata e gioiosa il Sassone vero? “I am glad to inform you…. With pleasure, I inform you… e magari ti è andata a fuoco la casa! Ogni volta che senti dire che uno è felice devi toccarti da qualche parte perché la frase spesso finisce male.) insomma, l’hostess è felicissima di farci sapere che possiamo consultare il magazine di bordo per sapere cosa possiamo comprare da bere e mangiare. Yuppieeee, adesso capisco la felicità dell’hostess che deve lavorare poco, visto che si sa, la gente ha fame solo quando è gratis! L’hostess, che immagino chiamarsi Gunter (anche se è un nome da uomo, mi piace pensarla Gunter) praticamente mi sta dando la possibilità di sfoggiare il mio status symbol davanti a tutti: più patatine e noccioline compro e più sono ricca! Inizia la battaglia al più benestante!!!! A parte gli scherzi, non danno neanche un bicchiere d’acqua senza pagare… ecco perché ti mettono l’aria condizionata sparata addosso che ti secca tutta la gola e arriva fino agli organi interni. Ti costringono a bere…. ( Il mio fidanzato è quasi avvocato… e io sono una persona che farebbe causa a chiunque e per qualsiasi motivo….. ma per questo no, dai!!)
Siamo su Innsbruck. Quindi la rotta che avevo in mente io non è quella decisa dal Captain mi sa. 
Mammamia! Mi sono spaventata… la tipa accanto a me non riusciva a slacciarsi la cintura di sicurezza!! Ho pensato… sarà mica a gettoni anche quella?! Ho aperto subito anche la mia per controllare. Sospiro di sollievo…
Ma poi dico, ma perché prendi il posto al finestrino se vai sempre in bagno, tanto per stressare i maroni a me???? Io mi prendo il mio corridoio apposta per non disturbare nessuno visto che mi alzo di continuo…
Che stress… Avrò chiuso la porta? Avrò spento il gas? Il pigiama l’ho preso???
Comunque la rotta va bene… venezia Innsbruck, salzburg e suuuuuuu…. Avevo ragione. Per una volta nella mia vita il mio senso d’orientamento si è fatto vedere. Ciao, Senso dell’orientamento!!! Come stai??

Nessun commento:

Posta un commento